lunedì, novembre 14, 2005

Schiele


Ho scoperto questo libro:
Egon Schiele, Ritratto d'artista, SE, 16 euro


Raccoglie poesie e pensieri di Schiele, vivamente consigliato.



"Se intendo conoscermi interamente dovrò leggere in me stesso, dovrò sapere ciò che voglio, non soltanto quello che succede in me, bensì fino a che punto sono capace di vedere di che mezzi dispongo, di quali sostanze misteriose, di quanto ciò che conosco, che finora ho riconosciuto in me, sono composto.
Mi vedo evaporare ed esalare sempre di più, le vibrazioni della mia luce astrale diventano sempre più rapide,più immediate, più semplici e simili ad un ampia compressione del mondo.
Così attingo da me stesso sempre di più, sempre altro, cose che sembrano ancor più infinite, affinché l'amore che costituisce il tutto mi arricchisca e mi conduca verso quel punto da cui istintivamente vengo attratto".


"Ho visto campi altalenanti tagliuzzati/ in mozziconi minuscoli/ da migliaia di punti dispersi nel giallo/ specchi di stagni e morbide nuvole "


"Finalmente! Finalmente! Finalmente! Finalmente un alleviamento della pena! Finalmente carta, matite, pennello, colori, per disegnare e scrivere. Sono state atroci queste ore crudeli, confuse, indistinte, informi, monotonamente grigie, che ho dovuto trascorrere privo di tutto, nudo tra freddi muri spogli "


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Che belle!Lo piglio sicuro!Spero stai bene ora. Baci luci

Cocolei ha detto...

Si decisamente meglio :)
e voi?

Anonimo ha detto...

cocolei, ma se non scrive qualcosina come facciamo noi utenti giornalieri ad arricchire i nostri pensieri quotidiani?

Cocolei ha detto...

gentilissimo signor gio, come sta? di cosa si occupa in questo momento?
per la sua gioia un altro post che spero troverà molto interessante.
Sperando di poterla reincontrare presto, le invio un
cordiale saluto.
Cocolei

Anonimo ha detto...

Ola ola Ola, sono in quel del messico a far finta di fare il grafico... diciamo molto molto relax..... e lei sempre a milano capitale del mondo finanziario e non solo?
a presto!!

Cocolei ha detto...

In quel del messico?!? a fare il grafico???
quanto resti?? dammi le coordinate che ti raggiungo!!!
ho mollato Milano un paio di mesi fa :)
sono a Spoleto, ho casa in collina e mi godo un pò di relax anche io, anche se lavoro in uno studio qua... comunque si fanno belle cose :)

Anonimo ha detto...

aoar jfgtq [URL=http://www.katesxxx.com]video sex[/URL] jygbin k ki p grn